Tour del Reno

Mosella e le città storiche

Tour del Reno, Mosella e le città storiche

Crociera sul Reno

Dal 26 Agosto al 1 Settembre

7 giorni e 6 notti

Bus GT

Accompagnatore

PROGRAMMA

1° GIORNO, TORINO - FRIBURGO:

Partenza per la Germania. Soste libere lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Friburgo nel primo pomeriggio e visita guidata della bella cittadina nel cuore della Foresta Nera. Friburgo è una città universitaria dall’atmosfera solare e accogliente. Il centro storico, con le sue stradine acciottolate fiancheggiate da edifici in stile gotico, rinascimentale e barocco, è pervaso da un’aria quasi fiabesca. In serata sistemazione in hotel nelle vicinanze per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO, FRIBURGO - STRASBURGO - TREVIRI:

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Strasburgo (Francia), la grande città sede del Parlamento Europeo. Si percorrerà a piedi il centro storico con la Cattedrale di Notre Dame e l’antico quartiere “Petite France” dalle caratteristiche case a graticcio. Il suo centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è rinomato a livello internazionale per l’eccezionale patrimonio architettonico, storico e culturale. Strasburgo è una città unica perché è da sempre luogo di confine tra i territori tedeschi e francesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Treviri, una delle città più antiche della Germania. In serata sistemazione in hotel nelle vicinanze per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO, TREVIRI - COBLENZA:

Prima colazione in hotel e tempo libero per la visita di Treviri, la più grande città romana d’Oltralpe: oggi è ancora possibile ammirare importanti resti dell’epoca romana tra cui le Terme, l’Anfiteatro e la celebre Porta Nigra che deve il suo nome all’arenaria scura con cui è stata costruita. Pranzo libero. Nel poemriggio proseguimento per la visita guidata di Coblenza. Sita nel punto di incontro tra i fiumi Reno e Mosella, Coblenza è una città ricca di cultura che accoglie i turisti per la bellezza dei suoi paesaggi e del suo centro storico. Coblenza è anche irrinunciabile per chi ama il buon vino. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO, COBLENZA - BOPPARD - BACHARACH - MAGONZA:

Prima colazione in hotel e partenza per Boppard dove si parte per la crociera sul fiume Reno. Un percorso che regala splendide visite e sorprendenti scoperte come gli scorci della Roccia della Lorelay, i castelli e i bellissimi vigneti della sua valle. Arrivo a Bacharach, meravigliosa cittadina mediovale famosa per il suo imponente castello e per la lunga tradizione vinicola. Tempo a disposizione per la visita con pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Magonza. Gioia di vivere, piacere enologico e un paesaggio urbano che unisce l’antico e il moderno… tutto questo è Magonza. Tempo libero per visitare il duomo di San Martino, una delle cattedrali più maestose della Germania, e il museo della stampa dedicato a Gutenberg. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO, MAGONZA - WORMS - HEIDELBERG:

Prima colazione in hotel e partenza per scoprire Worms, famoso centro culturale sulle rive del fiume Reno. Proseguimento per la visita guidata di Heidelberg, sede della più antica università della Germania, Heidelberg è rinomata per la sua atmosfera studentesca, un bellissimo paesaggio fluviale e un suggestivo castello, uno dei più famosi del territorio, nel cui giardino amava passeggiare Johann Wolfgang von Goethe. Degno di nota è anche il suo centro storico medievale. Pranzo Libero. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO, HEIDELBERG - STOCCARDA - ULM:

Prima colazione in hotel e partenza per Stoccarda, un importante polo industriale, dove hanno sede due prestigiose case automobilistiche, la Porsche e la Mercedes-Benz. Eppure la città è incredibilmente verdeggiante, con parchi rigogliosi e terreni circostanti tappezzati qua e là di vigneti: l’ideale per chi ha voglia di camminare. Tempo libero per la visita individuale e per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Ulm, la città natale di Albert Einstein. La città è famosa per il suo duomo in stile gotico, seconda chiesa più grande della Germania, e soprattutto per il suo campanile, il più alto del mondo (161 metri). Tempo libero a disposizione. Al termine della giornata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO, ULM - TORINO:

7° GIORNO, ULM – TORINO: Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso il Frejus rientro presso le località di partenza.

Note: Causa motivi organizzativi, il programma  potrebbe subire variazioni.

Cod: VGM230629

da € 1090 a persona

La quota comprende:

• Viaggio in Bus GT
• Hotel in mezza pensione
• Accompagnatore d’agenzia
• Assic. medico-bagaglio o

La quota non comprende:

• Pasti fuori programma
• Ingressi ed extra
• Bevande
• Assic. annullamento
• Tasse di soggiorno
• Quanto non indicato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cascate di Lillaz

Arenzano

Minicrociera a Sirmione

POLARIS BAGNOLO P.TE

  •   via Cav. Vittorio Veneto, 10

  •    Tel: +39 0175 348424

  •    Mail: info@polarisviaggi.it

POLARIS REVELLO

  •   Via Saluzzo, 79

  •    Tel: +39 0175 257396

  •    Mail: revello@polarisviaggi.it

GALLERY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright Polaris Viaggi - designed by pixelink.it